L'azienda

confezionamento di reti

La famiglia Moretto è impegnata, da oltre cinquanta anni, nella vendita del materiale e nel confezionamento di reti, diverse a seconda del tipo di pesca cui sono destinate: tramagli, paretoni, schiettine per la pesca professionale; rezzagli (o giacchi), nasse, bertibelli (o arelle) e reti per bilance per la pesca sportiva.

 

La nostra storia

Il negozio di reti nacque negli anni Trenta a Contarina, in provincia di Rovigo, da una famiglia di pescatori. Dopo l'alluvione del Polesine del 1951, il capofamiglia Giovannino, da tutti conosciuto come Nane, prese contatto con un torrelaghese che gli prospettò l'idea di trasferirsi nelle sue zone, per lalavorazione di reti per la pesca nel lago di Massaciuccoli e nei canali limitrofi.

Il trasferimento avvenne nel 1961, proprio a Torre del Lago, dove nella bottega, ricavata da una stanza dell'abitazione, venivano costruiti i bilancioni per la pesca nelle acque dolci e dove si cominciò a lavorare le reti per il mare.

 

Nel '65 ci fu il trasloco nello storico negozio Da Nane di via Coppino, a Viareggio. Nel 1981 il figlio di Nane, Sandro, si distaccò dalla bottega aprendone una sua, prima sulla stessa strada, poi trasferendo nel '94 l'attività a Piano del Quercione, presso Massarosa, dove è tuttora.

Specializzazioni

lavorazione di reti per la pesca

L'azienda Moretto Reti di Annamaria Martinelli è specializzata, inoltre, nella preparazione di: reti in polietilene verde per la protezione parapalloni nei campi di calcio e calcetto; sacchi in rete senza nodo, con o senza corda di chiusura, ideali nelle tintorie industriali o nella lavorazione della pelle; "vasche" di rete, adatte nei laghetti di pesca sportiva per tenere il pesce nell'acqua prima del rilascio.

 

 

Contattaci per conoscere nel dettaglio i nostri prodotti e servizi , o vienici a trovare per avere maggiori informazioni.

 

Share by: